Raffaele Di Muro O.F.M. Conv. è Docente di Teologia Mistica presso la Pontificia Facoltà Teologica “Teresianum” e Docente ordinario di Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” (P.F.T.S.B.).

Ha curato la redazione del Dizionario dei Fenomeni Mistici Cristiani; fa parte del Comitato dei Curatori del Dizionario di Mistica, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, di prossima uscita.
Il prof. Di Muro è Direttore della Cattedra Kolbiana presso la P.F.T.S.B. Attualmente, sta curando la nuova edizione, sempre ad opera della LEV, degli Scritti di san M. Kolbe. Ha prodotto una serie di studi sulla Spiritualità francescana, con particolare riferimento a san Francesco e a santa Chiara. È Consultore della Congregazione delle Cause dei Santi, con la quale intrattiene un rapporto di intensa collaborazione. Partecipa annualmente al Forum dei Docenti di Teologia Spirituale, talvolta producendo relazioni sui temi trattati. È grafologo e Direttore del Corso di Grafologia Pastorale presso la P.F.T.S.B.. È stato Vicario episcopale per la Vita Consacrata nella diocesi di Benevento (2005-2009).

Campi di ricerca: Mistica, san Massimiliano Kolbe.

Incarichi: È Presidente Internazionale della Milizia dell’Immacolata.
È Direttore editoriale della rivista “Miles Immaculatae” e Direttore responsabile della rivista “Miscellanea Francescana”.
Fa parte del Comitato scientifico del Congresso Internazionale di Mistica che annualmente si tiene in Assisi.

Nessun evento trovato!