IL CENACOLO MARIANO

l’Accoglienza: l’accoglienza semplice e viva, l’accoglienza Missionaria.

È un centro di spiritualità e di accoglienza, situato sulle colline bolognesi, animato dalle Missionarie dell’Immacolata padre Kolbe. È un’oasi di pace, dove, alla scuola di Maria maestra e modello di vita spirituale, è possibile incontrare il Signore elevare lo Spirito e crescere nella fede.

A dare il benvenuto a quanti varcano i cancelli del Cenacolo c’è la statua dell’Immacolata, quasi a garantire la Sua presenza materna, che accompagnerà e guiderà l’esperienza spirituale e di accoglienza che ci si accinge a vivere.

Il centro completamente e finemente ristrutturato, disposto in un curato, suggestivo e ampio parco, pratica un’ospitalità davvero unica, in un clima di fraternità e familiarità. A disposizione degli ospiti 40 camere fra singole e doppie per un totale di 55 posti letto. Il centro ospita:

• Esercizi spirituali organizzati dalla Missionarie di Padre Kolbe (clicca qui)
• Gruppi, parrocchie, movimenti, enti o associazioni che desiderano organizzare ritiri, esercizi spirituali e/o percorsi di studio e approfondimento (Le Missionarie su richiesta mettono a disposizione tutto il Centro Clicca qui);
• Congregazioni religiose per Esercizi spirituali, capitoli, formazione permanente, studio, ecc (Le Missionarie su richiesta mettono a disposizione tutto il Centro Clicca qui)
• Gruppi che desiderano recarsi nella Città per turismo, svago e/o altro con soggiorno minimo di 2 notti